Planetaria Ariete Gourmet: qualità al giusto prezzo

Benvenuto sull’articolo dedicato alla linea di planetare Ariete Gourmet. Qui troverai un’ampia panoramica sull’offerta Ariete che ti chiarirà le idee e ti aiuterà nella scelta dell’impastatrice planetaria Ariete più adatta a te.
Quando si tratta di impastatrici planetarie sicuramente si pensa subito alla famosissima Kitchenaid o alla moderna Kenwood. Oggi però non uscirò dai confini nazionali perché ti parlerò delle impastatrici planetarie prodotte da un importante marchio italiano, ovvero Ariete.
In questo articolo andremo alla scoperta della nota linea Ariete Gourmet ma daremo spazio anche all’Ariete Vintage, impastatrice planetaria molto apprezzata per il suo design (ma che riserva una piacevole sorpresa).
Prima di entrare nel dettaglio, eccoti le migliori offerte Amazon dedicate alle impastatrici planetarie Ariete:
Ariete Gourmet Vintage

Ariete Pastamatic 1950

Ariete Pastamatic 1598

Planetaria Ariete Gourmet Pastamatic: per chi ama impastare
La linea di impiastratrici planetarie Ariete di maggior successo è la Ariete Gourmet Pastamatic.
Questa gamma si compone di 4 modelli:
Le impastatrici planetarie Ariete Gourmet Pastamatic sono caratterizzate da un motore a trasmissione a cinghia la cui potenza varia da modello a modello. Le più potenti sono l’Ariete 1950 e l’Ariete Gourmet Professional che montano un motore da 1500 Watt.
A seguire abbiamo la 1598 con un motore da 1200 Watt e l’Ariete 1597, con un motore da 1000 Watt.
La planetaria Ariete Pastamatic Gourmet è stata ideata per chiunque desideri un’impastatrice che possa impastare senza problemi qualsiasi tipo di impasto, rispettando ovviamente le quantità consigliate, che vanno da circa 500 g di farina per il modello da 1000 Watt, ad un massimo di 1 Kg per i modelli da 1500.
Un design che si fa notare: Ariete Vintage

L’impastatrice planetaria Ariete Vintage 1588 non passa di certo inosservata. La peculiarità di questa planetaria è, infatti, il design. Ariete Vintage è infatti una linea di piccoli elettrodomestici caratterizzati da un design ampiamente ispirato agli anni cinquanta, sia per quanto riguarda le linee che per i colori: le tonalità pastello di verde, celeste e beige e le linee morbide ci rimandano indietro nel tempo.
Ma attenzione: dietro le sue linee morbide e colori delicati, questa impastatrice nasconde un motore di ben 2400 watt. La scocca è in robusta plastica mentre la ciotola, con capienza di 5,5 litri, e le fruste sono in acciaio inox.
Ariete Gourmet Color: per un tocco di colore in cucina
Colori più decisi e linee più imponenti per le impastatrici Ariete Gourmet Color. Disponibile nei colori viola, giallo e arancione questa impastatrice ha un’aria decisamente più moderna rispetto alla linea Vintage. Continuando il confronto con quest’ultima notiamo un motore meno potente ma che con i suoi 1000 watt comunque garantisce un’ottima lavorazione degli impasti. Anche in questo caso siamo in presenza di una scocca in robusta plastica, mentre per quanto riguarda la ciotola (avente capienza di 4 litri) e le fruste il materiale impiegato è ancora una volta l’acciaio inox.
Opinioni e prezzi
Le impastatrici Ariete sono state decisamente apprezzate dalla fascia di persone a cui sono state dedicate, ovvero tutti coloro che hanno bisogno di una elettrodomestico che faccia il suo dovere, grazie al motore prestante (non si scende mai sotto i 1000 watt), ma che non necessitano di una planetaria con diversi attacchi motore per i vari accessori. Questo aspetto è fondamentale perché permette di mantenere un costo abbastanza contenuto: il successo delle impastatrici Ariete è determinato proprio dal rapporto qualità-prezzo.
Qui sotto troverai delle offerte che, come vedi, sono davvero allettanti per un elettrodomestico di questa portata.