Ariete Vintage 1588: pronti per impastare?
Ciao e benvenuto su questa pagina interamente dedicata all’impastatrice planetaria Ariete Vintage 1588!
Sei hai già letto qualche mia recensione sai bene che ho già parlato di altri diversi modelli di impastatrice prodotti da Ariete. Questi piccoli elettrodomestici sono dedicati a tutti coloro che hanno bisogno di una planetaria per un uso prettamente casalingo ma che abbiano comunque una certa potenza, il tutto senza spendere una vera fortuna.
Ma basta dilungarsi oltre, andiamo a scoprire nel dettaglio questo piccolo gioiellino!
- Motore a trasmissione da 2400 watt
- 7 velocità e funzione pulse
- Scocca in plastica
- ciotola in acciaio inox con capacità di 5 litri
- 3 diverse fruste per impasti in acciaio inox
Un design anni ‘50
L’impastatrice planetaria Ariete Vintage fa parte di una linea di elettrodomestici più ampia (troviamo infatti tostapane, slow cooker, bollitore, forno elettrico ecc..) creata dall’azienda italiana Ariete e interamente ispirata agli anni ‘50: sia i colori pastello sia le linee morbide sono peculiarità della linea vintage che rimandano decisamente indietro nel tempo, proprio alla metà del secolo scorso.
Si tratta di un design davvero particolare che non passa di certo inosservato. Questa caratteristica fa sì che l’impastatrice planetaria Ariete Vintage 1588 non sia solo un semplice elettrodomestico, ma un vero e proprio oggetto che diventa parte dell’arredamento della nostra cucina. E per non farci mancare davvero proprio nulla Ariete ci permette di scegliere tra tre colori di scocca diversi, tutti e tre sulle tonalità pastello: verde, celeste e beige, proprio tipici colori anni ‘50 😉
Ariete Vintage 1588: caratteristiche tecniche
Starai pensando “ok, tutto molto bello ma a me non serve un soprammobile da esporre in cucina, ma una planetaria che mi aiuti in tutte quelle preparazioni in cui serve una mano ad impastare e montare!”. Beh, ti dico subito che non devi lasciarti trarre in inganno! Dietro all’aspetto delicato dato dalle linee morbide e dai colori pastello l’impastatrice Ariete vintage 1588 nasconde un ruggente motore a trasmissione di ben 2400 watt! Questo rende l’impastatrice planetaria adatta alla lavorazione di qualunque impasto, da quelli più soffici (come quello del pan di spagna), a quelli più corposi (come quello del pane).
Proprio per aiutare nella lavorazione dei vari impasti l’impastatrice Vintage 1588 ha in dotazione le tre classiche fruste: la frusta a filo per mescolare o montare, quella a foglia per lavorare gli impasti friabili ed infine il gancio per la lavorazione degli impasti più composti.
Per quanto riguarda la velocità, la nostra Ariete Vintage può essere regolata in ben 7 livelli diversi, scelta che dipende dalla ricetta che si vuole preparare; inoltre è presente la funzione pulse.
Altro fattore da tenere in considerazione è sicuramente la capienza: l’impastatrice Ariete Vintage 1588 è dotata di una ciotola in acciaio inox di ben 5,5 litri. Questo permette di lavorare una buona dose di impasto per volta. Ci tengo però a puntualizzare una cosa: la quantità di impasto non deve mai superare i 1,7 kg ed è sconsigliato far lavorare l’impastatrice per più di 10 minuti consecutivi. Ricorda che stiamo parlando sempre di elettrodomestici per uso domestico che non possono lavorare grandi quantità e/o per molto tempo; è sempre consigliabile attenersi alle istruzione della azienda.
- motore da 2400 Watt: impasta alla perfezione qualsiasi tipo di impasto;
- ciotola da 5,5 litri: realizzata in acciaio inox è anche dotata di para-schizzi;
- velocità regolabile su 7 diverse posizioni e funzione pulse;
- disponibile in 3 diverse colorazioni.
Prezzo e offerte
Bene, abbiamo visto due aspetti della nostra impastatrice planetaria Ariete 1588 Vintage, ovvero le caratteristiche tecniche e l’estetica. Adesso starai pensando sicuramente ad un altro aspetto, quello economico. Come ti ho già detto Ariete con l’impastatrice 1588 Vintage ha voluto creare una impastatrice per uso domestico e questo ovviamente influisce tanto sul fattore economico: un prezzo davvero allettante è la terza caratteristica che rende davvero interessante questa impastatrice. Ma cosa c’è di meglio se ad un prezzo già competitivo si aggiunge una bella offerta? Eccoti qui il link che ti permetterà di vedere le numerose offerte in corso:
Se invece vuoi scoprire la gamma Ariete, leggi le recensioni della Pastamatic 1950 e Pastamatic 1598.