Bosch mum48A1: con pratico sminuzzatore in dotazione
Ciao e benvenuto su questa pagina in cui ti parlerò del modello di impastatrice planetaria Bosch MUM48A1.
Se stai cercando una planetaria multifunzione che possa tornarti utile in cucina, questo modello sicuramente catturerà la tua attenzione.
La Bosch MUM48A1, che spicca sicuramente per il suo elegante color nero della scocca, è uno dei modelli della linea MUM4, linea di impastatrici planetarie che si distingue per caratteristiche tecniche basilari, semplicità di design e di uso, e prezzo davvero contenuto.
Prima di approfonditamente i tratti salienti di questa impastatrice planetaria, vediamo la migliore offerta Amazon:
Bosch mum48A1: le caratteristiche
Senza ombra di dubbio la potenza è la caratteristica maggiormente tenuta in considerazione quando si tratta di scegliere un impastatrice planetaria. La Bosch MUM48A1 monta un motore di 600 watt, sicuramente una potenza non tra le più elevate ma che tuttavia è in grado di svolgere perfettamente le preparazioni casalinghe. Infatti se la potenza è un dato fondamentale bisogna dire che le prestazioni non dipendono totalmente da essa! Oltre alla potenza il motore deve anche saper lavorare: per questo motivo le planetarie Bosch sono dotate del “Multi Motion Drive”, ovvero un sistema di movimento studiato per avere una miscelazione ottimale degli ingredienti.
Come è noto, i vari tipi di impasti che possono essere preparati hanno bisogno di essere lavorati in maniera più o meno veloce: non riusciremo mai a montare la panna a basse velocità così come è impossibile lavorare l’impasto del pane a velocità elevate. Per questo motivo Bosch MUM48A1 è dotata di 4 livelli di velocità differenti; non sono tanti (alcuni modelli di impastatrice arrivano anche a 11 livelli di velocità) ma consentono comunque di lavorare nella maniera corretta i vari tipi di impasto. Inoltre è anche inclusa la funzione pulse.
Vediamo un breve riassunto delle caratteristiche principali:
- motore da 600 Watt;
- ciotola in acciaio inox da 3,9 litri;
- 4 livelli di velocità;
- funzione pulse;
- sminuzzatore con tre lame in dotazione.
Bosch mum48A1: i materiali e pulizia
Vediamo ora quali sono i materiali usati per questa impastatrice planetaria.
Come tutte le impastatrici appartenenti alla fascia di prezzo medio bassa, la scocca della planetaria Bosch MUM48A1 è interamente realizzata in robusta plastica.
Per quanto riguarda gli accessori abbiamo che la ciotola, con capacità di 3,9 litri, le tre fruste (a foglia, a filo e il gancio) e i tre dischi dello sminuzzatore che troviamo in dotazione all’impastatrice planetaria Bosch MUM48A1, sono tutti realizzati in acciaio inox.
Tenere pulita e in ordine l’impastatrice planetarie Bosch MUM48A1 è davvero semplice: basta un panno umido per pulire le superfici lisce del corpo macchina, e gli accessori possono essere lavati in lavastoviglie. Questa planetaria è inoltre dotata di pratico vano avvolgicavo, l’easy storage, che permette di tenere sempre in ordine il cavo di alimentazione della planetaria.
Bosch mum48A1: accessori
Come tutte impastatrici planetarie appartenenti alla linea Bosch MUM4, anche il modello MUM48A1 è dotato di tre attacchi motore che permettono di montare vari accessori.
Tra questi accessori uno è incluso nel kit di acquisto ed è il praticissimo sminuzzatore. Questo accessorio è composto dal corpo principale e da 3 dischi di taglio che vengono montati ad esso: quello per affettare, quello per grattugiare finemente e quello per grattugiare più grossolanamente.
Altri dischi possono essere acquistati separatamente come ad esempio:
- la lama per tagliare alla julienne (vedi qui l’offerta)
- la lama per le patatine fritte (vedi qui l’offerta)