G3 Ferrari g2p018 Pastaio: un potente motore, ideale per tutti gli impasti

Benvenuto sulla recensione dedicata ad una delle impastatrici più vendute nel mercato italiano, sto parlando della G3 ferrari g2p018 Pastaio.
Cosa ha di speciale questa planetaria? L’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Le sue caratteristiche sono davvero eccezionali, a partire dal motore che ha una potenza che può arrivare fino a 1500 Watt in funzione pulse.

Le parole d’ordine sono: efficienza e facilità d’uso.

Caratteristica che difficilmente troviamo in una planetaria di questa categoria riguarda i programmi preimpostati, la vera chicca di questa planetaria.
E che dire della comoda ciotola da 7 litri? Beh, come inizio non c’è male! 
E non è finita qui, perché come accennato prima, il prezzo di questa planetaria è davvero molto competitivo:

 

Dai un’occhiata alle caratteristiche e alla migliore offerta Amazon dedicata alla G3 Ferrari Pastaio:

G3 ferrari g2p018 Pastaio

  • motore da 1000 Watt;
  • ciotola da 7 litri;
  • programmi preimpostati.
Acquista su Amazon

Materiali e design

La planetaria è uno di quegli elettrodomestici che stanno in bella nostra sul piano da lavoro della nostra cucina. É quindi normale che, quando se ne acquista una, valutare l’aspetto estetico diventa una fattore da non sottovalutare. La Ferrari Pastaio non sfigura grazie al suo look moderno e discreto. Vediamo tutti i dettagli 🙂 .

La G3 Ferrari g2p018 Pastaio presenta un design moderno. Linee squadrate vengono rafforzate dalla colorazione nera metallizzata. A risaltare ci sono le cromature presenti sulla scocca e, soprattutto, la capiente ciotola da 7 litri in acciaio cromato.

Per chi è alle prime armi, le indicazioni stampate nella parte superiore della scocca, che ci aiutano a comprendere quale frusta usare per le diverse preparazioni, risultano molto utili.

I materiali sono di buona qualità: la scocca è in una robusta plastica e il design essenziale, oltre a renderla piacevole alla vista, rende facile la pulizia.

Una planetaria facile da utilizzare

Una delle caratteristiche maggiormente apprezzate della G3 Ferrari g2p018 è la facilità di utilizzo.
Come già detto, se sei alle prime armi, le indicazioni stampate sulla scocca sono già un primo aiuto che ti permette di scegliere la giusta frusta a seconda della preparazione.

La vera chicca è però il piccolo computer che ha in memoria ben 7 programmi che si adattano ai diversi tipi di impasto: dolci, pane, pizza o pasta brisé sono solo alcune delle ricette che potrai eseguire alla perfezione.

Ovviamente ti sarà possibile utilizzare la G3 Ferrari g2p018 seguendo le tue ricette e quindi scegliendo in autonomia sia il tempo che la velocità.

Sia i programmi preimpostati, sia timer e velocità, sono facilmente selezionabili grazie al piccolo display e ai due pulsanti. La velocità è regolabile su 6 diverse posizioni.

Una caratteristica importante è il dispositivo di sicurezza: quando il corpo motore è sollevato, la planetaria non può accendersi.

Le prestazioni

Abbiamo parlato del design, dei materiali e della facilità di utilizzo, ma come lavora la G3 Ferrari g2p018 Pastaio? Beh, a quanto pare davvero niente male viste le centinaia di recensioni positive che possiamo trovare nei svariati e-commerce, prima tra tutti Amazon.

Partiamo dal motore: la Ferrari Pastaio utilizza un motore a trasmissione a cinghie che ha una potenza di 1000 Watt che può raggiungere i 1500 watt in funzione pulse. Questa funzione è particolarmente utile per completare la lavorazione degli impasti più corposi che necessitano di una buona potenza per essere amalgamati alla perfezione.

La G3 Ferrari g2p018 è una planetaria concepita per la lavorazione di qualsiasi tipo di impasto ma è soprattutto rivolta agli amanti dei lievitati o della pasta fresca: in questi casi quello che serve è un buon motore e una scocca resistente. La G3 Ferrari ci tiene a precisare che gli ingranaggi di questa planetaria sono in metallo, fatti per resistere alle lavorazioni più faticose e durare a lungo nel tempo.

Caratteristiche

  • motore da 1000 Watt;
  • funzione pulse con potenza massima di 1500 Watt;
  • ciotola in acciaio cromato da 7 litri;
  • 7 programmi in memoria;
  • display LCD;
  • mandrino per accessori opzionali;
  • sistema di sicurezza.

 

Gli accessori

G3 Ferrari g2p018 Pastaio accessoriDalle ottime caratteristiche di questa impastatrice planetaria si può affermare che la G3 Ferrari g2p018 è una planetaria fatta per essere usata e non solo per impastare!

Nella parte frontale, nascosto da una placchetta dello stesso colore della scocca, vi è il mandrino che ti permette di utilizzare gli accessori opzionali ideati per questa impastatrice planetaria. Si tratta del tira pasta, del tritacarne con tre differenti dischi di taglio, della macchina per le tagliatelle e di quella per preparare degli ottimi spaghetti.

Pregi e difetti

Fino ad ora questa planetaria sembra formidabile.
I pregi sono infatti davvero tanti: buoni i materiali impiegati; ottime le prestazioni del motore con qualsiasi tipo di impasto; una ciotola super capiente; programmi prempostati che ti facilitano il lavoro.

Ci sono ovviamente anche dei difetti, anche se per fortuna sono molti meno rispetto ai pregi: alle alte velocità la planetaria diventa un po’ rumorosa e tende a vibrare. Niente paura comunque, le ventose tengono la macchina ben salda sul piano da lavoro. Una piccola pecca è che il gancio e la foglia non possono essere lavate in lavastoviglie. Queste due fruste, infatti, non sono in acciaio e un lavaggio in lavastoviglie creerebbe una patina scura sula superficie.

In conclusione

La G3 Ferrari g2p018 Pastaio è un’impastatrice planetaria di buona fattura. Ottimi i materiali utilizzati e, soprattutto, ottime le prestazioni.
Il potente motore e la grande ciotola sono l’ideale per la lavorazioni di grandi quantità di impasto.
É una planetaria facile da utilizzare, grazie ai suoi programmi preimpostati, e facile da pulire, grazie al suo design semplice.
Grazie alle sue caratteristiche la G3 Ferrarig2p018 Pastaio ha riscosso un grande successo, diventando una delle planetarie più vendute nel mercato italiano.
Le sue caratteristiche ti hanno convinto? Eccoti il link che ti permette di acquistarla ad un prezzo speciale su Amazon:

Non perderti la recensione dedicata alla Pastaio Deluxe, la planetaria G3 Ferrari con motore a presa diretta!

Logo
Enable registration in settings - general
Shopping cart