G3 Ferrari Pastaio Deluxe: recensioni, caratteristiche e tanto altro

Ciao e benvenuto su questa pagina in cui ti parlerò dell’impastatrice planetaria  G3 Ferrari Pastaio Deluxe.

La G3 Ferrari g20075 non passa di certo inosservata grazie al suo design molto curato: linee morbide e colori pastello ci portano dritti dritti agli anni ’60. Le prestazioni invece sono quelle di una moderna ed efficiente planetaria con motore a presa diretta. Ben 1000 watt che ti permettono di lavorare qualsiasi tipo di impasto e non solo. Troviamo infatti anche il mandrino per poter utilizzare gli accessori opzionali come il tritacarne o lo stendipasta. 

Eccoti alcune caratteristiche della Deluxe e, soprattutto, la migliore offerta Amazon:

G3 Ferrari Pastaio Deluxe

  • motore a presa diretta da 1000 Watt;
  • ciotola da 5,2 litri in acciaio cromato;
  • mandrino per accessori opzionali.
Acquista su Amazon

G3 Ferrari g2007506 Pastaio Deluxe: praticità, sicurezza ed estetica

La praticità e la sicurezza sono aspetti importanti da tenere in conto quando si parla di elettrodomestici. 

Il coperchio in plastica trasparente permette di lavorare evitando la fuoriuscita di schizzi; una pratica apertura su questo coperchio permette di aggiungere gli ingredienti senza toglierlo. Davvero pratico, no?

La presenza di piedini antiscivolo garantisce sicurezza e stabilità durante il funzionamento della planetaria; la presenza del dispositivo di sicurezza impedisce l’accensione involontaria della macchina.

Un aspetto importante quando si parla di un elettrodomestico che molto probabilmente rimane sempre in bella vista sul piano di lavoro è sicuramente quello estetico.

Le forme arrotondate di Pastaio Deluxe sono davvero eleganti ma si integrano perfettamente in qualunque cucina.

 

Un motore super efficiente

Se hai fatto qualche ricerca sai che esistono due tipi di impastatrici planetarie: quelle a trasmissione e quelle a presa diretta. Nelle impastatrici planetarie a trasmissione il motore è posto nella parte inferiore della macchina e la potenza è trasmessa all’attacco motore tramite delle cinghie: questo determina una dispersione della potenza. Nelle impastatrici a presa diretta il motore si trova sulla testa della macchina e il mandrino è collegato direttamente ad esso, quindi la potenza prodotta dal motore è interamente utilizzata per far muovere le fruste. Questo significa che le impastatrici a presa diretta sono più performanti di quelle a trasmissione.

I suoi 1000 watt direttamente trasferiti al mandrino permettono di impastare fino a 2,5 kg di composto. Ma per impastare così tanta massa è necessario che ci sia un contenitore di una certa capienza: una ciotola in acciaio inox di ben 5.2 litri è l’ideale per contenere ed impastare senza problemi di volumi. Ma attenzione però, tutto dipende dal tipo di impasto! Raccomando sempre di seguire scrupolosamente le istruzioni che sono riportate sul manuale di istruzioni: sovraccaricare troppo la macchina può portare a surriscaldamenti della stessa fino a portarla alla rottura.

Gli 8 livelli di velocità presenti nella planetaria Pastaio Deluxe permettono di adattarsi ad ogni lavorazione: velocità più basse per gli impasti più corposi, come quelli per il pane, più alte per impasti spumosi come il pan di spagna e la panna. Non è presente la funzione pulse.

Caratteristiche

  • motore a presa diretta da 1000 watt;
  • ciotola in acciaio inox cromato da 5,2 litri;
  • 8 livelli di velocità;
  • paraschizzi incluso;
  • mandrino per accessori opzionali.

Non farti scappare l’offerta che Amazon ha dedicato alla G3 Ferrari Deluxe:

Planetaria G3 Ferrari Deluxe: accessori per mille ricette

La planetaria G3 Ferrari Pastaio Deluxe può fare di più che impastare: grazie alla presenza di un attacco motore, presente sulla parte frontale della nostra impastatrice planetaria, è possibile attaccare vari accessori. Vediamoli.

 Un tritacarne è davvero l’ideale per preparare direttamente a casa tua prodotti come tritato o salsicce. Troviamo inoltre il tirapasta, l’accessorio per le tagliatelle e quello per gli spaghetti. Tutto questo ti permette di preparare davvero tantissimi piatti partendo proprio dagli ingredienti base, avendo così più sicurezza sulla genuinità di ciò che porti a tavola.

Questi accessori non sono in dotazione, ma è possibile acquistarli separatamente. In questa pagina te ne parlo in maniera più approfondita, dai un’occhiata!

Gli accessori che invece troviamo inclusi sono le classiche tre fruste per impastare: 

  • il gancio per lavorare impasti duri, in alluminio, come quello della pizza e del pane;
  • la frusta a foglia, anche questo in alluminio, per mescolare gli impasti meno corposi, come quello della pasta frolla
  • la frusta a filo, in acciaio inox, per montare panna o lavorare impasti spumosi come quello del pan di spagna

Incluso nel kit troviamo anche il paraschizzi di cui ho parlato prima. Questo non è niente male se si considera che per le planetarie di alcuni modelli più blasonati questo accessorio non solo non è incluso ma ha anche un certo costo.

 

G3 Ferrari Pastaio Deluxe: prezzo, recensioni, e conclusioni

Quando stiamo pensando di comprare qualcosa viene spontaneo dare un’occhiata alle recensioni su internet di quel determinato oggetto. Se hai cercato opinioni sulla impastatrice planetaria G3 Ferrari Pastaio Deluxe, sicuramente hai notato che sono più che buone: su Amazon abbiamo una media di 4 stelle su 5. Quali sono stati gli aspetti più apprezzati e quelli un po’ meno? Vediamoli.

Leggendo i commenti molti sono rimasti entusiasti dell’ottimo rapporto qualità-prezzo e dalla capacità di lavorare bene gli impasti più duri. Il lato estetico è sicuramente un punto di forza.

Troviamo qualche lamentela per quanto riguarda la rumorosità della planetaria durante il suo utilizzo e la mancata possibilità di poter lavare il gancio impastatore e la frusta a foglia in lavastoviglie, essendo questi in alluminio. Inoltre un aspetto sottolineato è il surriscaldamento della planetaria se si usa in maniera prolungata. Qui voglio spendere due parole. Stiamo parlando di macchine nate per un uso esclusivamente casalingo e appartenenti ad una fascia di prezzo media e questo dice tutto! Come ho detto sopra, basta attenersi alle raccomandazioni della casa produttrice per usare al meglio l’elettrodomestico ed evitare spiacevoli incidenti.

Per quanto riguarda il costo, come ti ho detto questa impastatrice è apprezzata per l’ottimo rapporto qualità- prezzo. Nei link che ti fornisco potrai vedere le varie offerte che sono attualmente presenti.

In conclusione, secondo la mia opinione è un ottimo prodotto per tutti coloro che non necessitano di un elettrodomestico professionale ma adatto ad un uso casalingo: perché spendere una fortuna per avere il top di gamma se puoi avere ciò di cui hai bisogno ad un costo minore?

Non perderti la recensione della G3 Ferrari Pastaio, la planetaria con ben 7 programmi preimpostati.

Logo
Enable registration in settings - general
Shopping cart