Miglior impastatrice planetaria economica

In questo articolo cercherò di rispondere ad una domanda che si pongono in tanti: qual è la miglior impastatrice planetaria economica?

Miglior impastatrice planetaria economicaL’impastatrice planetaria è uno strumento presente in quasi tutte le cucine.
Ci basta fare una semplice ricerca su internet per essere sommersi di centinaia di marchi e modelli, con caratteristiche e funzioni diverse. A questo punto è normale avere un po’ di confusione: quale scegliere? Qual è quella più indicata alle tue esigenze?
In realtà c’è un primo parametro che ci serve per iniziare a fare una prima scrematura: il budget. In particolare parliamo di budget limitato.

Quando parliamo dell’acquisto di una planetaria (ma questo vale per l’acquisto di qualsiasi elettrodomestico) il budget limitato può essere definito da due fattori:

  • non disponiamo della cifra per acquistare un planetario top di gamma;
  • non vogliamo spendere una certa cifra perché sappiamo già che faremo un uso limitato della planetaria.

Impastatrice economica: per cosa la utilizzeremo

Ok, adesso dobbiamo cercare di capire perché vogliamo acquistare una planetaria.
Partiamo dal primo caso, ovvero, non disponiamo di una grossa cifra per acquistare una planetaria.
Per cosa vogliamo acquistare la planetaria? I casi possono essere due:

  • sei un appassionato di cucina, ti piace sperimentare e stai cercando uno strumento che ti possa aiutare in tutte le tue preparazioni culinarie;
  • stai cercando uno strumento che ti possa supportare nelle preparazioni semplici, come preparare una ciambella, una semplice pasta frolla o due pizze.

Se ti ritrovi nella prima situazione allora quello che ti serve è una planetaria accessoriata, che non si limiti solo ad impastare. Un esempio? La Klarstein Lucia, una planetaria estremamente versatile e molto apprezzata.
Questa planetaria monta un motore da 1200 Watt e dispone di ben due attacchi motore alle quali è possibile collegare gli accessori che trovi in dotazione. In particolare troviamo un frullatore e un tritacarne con diverse trafile incluse.
Grazie alla dotazione di accessori, al design curato, disponibile in diverse colorazioni, e alle buone prestazioni, la Klarstein Lucia è una delle migliori impastatrici planetarie economiche.

Klarstein Lucia

  • motore da 1200 Watt;
  • ciotola da 5 litri;
  • frullatore e tritacarne in dotazione.

Se però vuoi qualcosa di speciale, allora non posso che proporti la G3 Ferrari Pastaio, un’impastatrice planetaria che ha riscosso un enorme successo proprio per il suo ottimo rapporto qualità prezzo.
Un motore da 1000 Watt una capiente ciotola da 7 litri e programmi preimpostati, ti permetteranno di realizzare qualsiasi tipo di preparazione.

G3 Ferrari Pastaio

  • motore da 1000 Watt;
  • ciotola da 7 litri;
  • programmi preimpostati.

Se ti stai chiedendo cosa siano i programmi preipostati, te lo spiego subito. Nella Pastaio, grazie ad un semplice pannello di comando, potrai selezionare uno dei tanti programmi in memoria che setteranno in autonomia velocità e tempo, due fattori essenziali per la riuscita di ricette come i babbà, ad esempio.

Impastatrice economica: ecco i modelli meno costosi

Se, invece, stai cercando uno strumento semplice, perfetto per montare panna, albumi e preparare qualche ricetta base come pan di Spagna o ciambelle, allora la scelta migliore è acquistare un’impastatrice economica dalle funzioni basilari.  
Tra i modelli di impastatrici più economiche non posso non parlare della planetaria Amazon Basics.
Se non lo sapessi, Amazon Basic è una linea by Amazon di oggetti di uso quotidiano a prezzi stracciati.
In particolare, questa planetaria economica è dotata di un motore da 800 Watt, una ciotola da 4,5 litri e le classiche tre fruste in dotazione a tutte le planetarie. Insomma, funzioni semplici per preparazioni di base, preparazioni per le quali questa planetaria risulta essere perfetta.

Amazon Basics

  • motore da 800 Watt;
  • ciotola da 4,5 litri;
  • 3 fruste in dotazione: foglia, gancio e frusta a filo.

Bene, queste, a mio avviso, sono le migliori impastatrici planetarie economiche in commercio.
Per fare un acquisto che ti soddisfi il mio consiglio è sempre di valutare attentamente quali sono le tue esigenze e scegliere il miglior compromesso tra queste e il budget a tua disposizione.

Logo
Enable registration in settings - general
Shopping cart