Moulinex Masterchef Gourmet qa530d: se ami i dolci è quella che fa per te!

Ciao e benvenuto sulla recensione dell’impastatrice planetaria Moulinex Masterchef Gourmet qa530d.
La Masterchef qa530d è una delle impastatrici planetarie più vendute in Italia. Il perché di questo successo è presto detto: un potente motore, una ciotola capiente ed un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La Moulinex Masterchef Gourmet si pone come “impastatrice per dolci“. Cosa significa? In realtà, la planetaria in sé non ha caratteristiche molto diverse dalle altre planetarie, ma vi è un kit davvero molto utile per chi ama preparare dolci. Il kit in questione include la frusta Flex Whisk, il contenitore  Flex e la spatola Delica Tool. Nei prossimi paragrafi vedremo meglio questi accessori che trovi in dotazione.

Prima di vedere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’impastatrice planetaria Moulinex Masterchef Gourmet qa530d, scopriamo la migliore offerta Amazon:

moulinex masterchef gourmet qa530d


  • motore da 1100 Watt;
  • ciotola in acciaio da 4,6 litri;
  • kit per la preparazione di solci;
  • 8 livelli di velocità.

Acquista su Amazon


Moulinex qa530d: una planetaria per dolci

Ok, molto probabilmente sei qui solo per questo, quindi parliamo del kit per dolci della Moulinex qa530d Masterchef Gourmet.
Di cosa si tratta? Quanti accessori sono inclusi? Vediamolo subito!

Moulinex Masterchef Gourmet qa530d frustaIl kit in questione si compone di ben tre accessori: una frusta a filo, una frusta a foglia ed una ciotola. Detto così è parecchio deludente, non trovi?
In realtà questi accessori sono molto particolari, soprattutto la frusta a filo Flex Whisk che è addirittura un brevetto della Moulinex. Cosa ha di speciale? Si tratta di una frusta con un terzo livello  di filo rivestito in silicone. Questa caratteristica permette di impastare anche quantità piccolissime di ingredienti (riesce a montare un singolo albume) e grazie al silicone che funge da “leccapentola”, se così possiamo dire, l’impasto risulta essere molto omogeneo.

Il secondo accessorio è la frusta Delica Tool. Più che una frusta potremmo definirla una spatola ed è particolarmente indicata per amalgamare gli impasti più delicati. Un esempio? Il pan di Spagna  che necessita di una lavorazione molto delicata per evitare di smontarlo.

Infine troviamo la comoda ciotola Flex, anche questa realizzata in silicone. Questo accessorio è davvero incredibile perché può essere utilizzato in microonde e costituisce un pratico contenitore extra per la tua planetaria. 

Insomma, un kit davvero completo e molto utile, perfetto per preparare dolci e non solo.

Motore, design e materiali

Il kit per dolci è sicuramente il punto di forza della Moulinex Masterchef Gourmet qa530d, ma non è l’unica caratteristica degna di nota. Vediamo tutte le altre 🙂 .

La Masterchef Gourmet è una planetaria estremamente versatile. Il motore da 1100 Watt è infatti adatto alla lavorazione di qualsiasi tipo di impasto, e non solo si composti soffici e spumosi tipici dei dolci che siamo soliti preparare in casa.
Pasta per pane, pizza o pasta vengono lavorati a dovere e la planetaria dimostra anche una buona stabilità durante il funzionamento.

La Moulinex Masterchef qa530d Gourmet presenta due attacchi motore: uno è quello standard per le fruste, l’altro si trova proprio sul corpo motore e può essere utilizzato con gli accessori che possono essere acquistati separatamente: tritacarne, tritatutto e frullatore sono solo alcuni esempi. 

Infine, non mi resta che parlarti del design e dei materiali. 
La Masterchef Gourmet è una planetaria piacevole alla vista, di foggia moderna e con un accattivante contrasto cromatico dato dalla finitura silver della scocca e da dettagli nero opaco. 
A spiccare vi è la ciotola in acciaio inox con una capacità di 4,6 litri, dotata di manici e para-schizzi, che viene quasi avvolta dalla scocca.
La velocità è regolabile dall’apposita manopola ed è possibile scegliere tra 8 livelli.

Nel complesso la Moulinex Masterchef Gourmet qa530d dimostra una buona stabilità durante l’utilizzo e, dosa importante, è davvero facile da pulire.

Diamo uno sguardo alle caratteristiche:

Caratteristiche

  • motore da 1100 Watt;
  • velocità regolabile su 8 diversi livelli;
  • ciotola da 4,6 litri in acciaio inox, dotata di manici e para-schizzi;
  • mandrino per accessori extra;
  • kit per dolci composto dalla frusta brevettata Flex Whisk, dalla spatola Delica Tool e dalla ciotola Flex.

 

Diamo i numeri!

Vediamo una votazione basata sulle recensioni sulla Moulinex Masterchef Gourmet qa530d.

8 Total Score

Dolci e non solo!

La Moulinex Masterchef Gourmet qa530d è un’impastatrice planetaria dedicata soprattutto a chi ama i dolci. Il suo kit con frusta spatola brevettata ti permetterà di realizzare soffici pan di spagna e mousse eccezionali. Il suo motore ti permetterà anche di lavorare impasti più tenaci, come quello del pane o della pasta. Insomma, si tratta di una planetaria estremamente versatile che ti darà un grande aiuto in cucina.

Rapporto qualità/prezzo
8
Potenza motore
8
Materiali
8
Performance
8
 

Scopri l’offerta che Amazon ha riservato alla Moulinex qa530d Masterchef Gourmet

 

In conclusione

Bene, ti ho parlato di tutti gli aspetti della Moulinex Masterchef Gourme, una planetaria molto versatile che strizza l’occhio agli amanti della pasticceria.
Si tratta di una planetaria molto apprezzata e a conferma di ciò ci sono moltissime recensioni positive lasciate da chi l’ha acquistata. Per leggerle ti basta cliccare sull’offerta che trovi proprio qui sopra.
Non mi resta che augurarti buon impasto!

Logo
Enable registration in settings - general
Shopping cart